TIZZO
Anno: 2018
Durata: 50’
Genere: DOCUMENTARY
Regia: ALESSIO DI COSIMO
Produttore: GIAMPIETRO PREZIOSA, MARCO SIMON PUCCIONI

SINOSSI

Il documentario è il racconto autobiografico del Campione del mondo di Pesi leggeri Emiliano Marsili. Le immagini racconteranno la storia di un grande pugile ma soprattutto di un grande uomo. Emiliano racconta se stesso, il suo sogno e i sacrifici affrontati lungo il percorso, gli allenatori, gli amici che lo hanno sostenuto e amato, la sua famiglia.

Un insieme di interviste, immagini di repertorio di tutti i match della storia di Marsili, gli allenamenti, le giornate di duro lavoro al porto ed una ricostruzione di fiction degli inizi del campione quando aveva appena 16 anni.

Emiliano Marsili è uno dei migliori pugili degli ultimi vent’anni con 34 match da professionista e nessuna sconfitta. Premiato di recente dal Presidente del Coni e dal Presidente del Consiglio con il Collare d’Oro come onorificenza dello sport italiano.

Crediamo fortemente che la realizzazione di questo progetto rappresenti un’occasione per lanciare un importante messaggio ai giovani. Attraverso lo sport, l’arte o qualsiasi altra forma di passione, ognuno può raggiungere qualsiasi obiettivo vorrà porsi ed affrontare.

Qui raccontiamo una vita incredibile, fatta di sport, di volti, persone e protagonisti di realtà.

Drive Me Home (2018) 94min | Drama | 27 November 2018 (Italy) Summary: Antonio and Agostino grew up together in a small town in Sicily; they dreamt of living a different life, somewhere else. Now thirty-year-olds, they both live abroad but they lost touch ... See full summary »
Countries: ItalyLanguages: Italian