


Il teatro non fa parte dell'attività principale della società ma occasionalmente
Inthelfilm ha prodotto spettacoli teatrali dal forte impatto visivo e di ricerca.
LA CITTA’ CAPOVOLTA
Cronache di Mensuria 1789-1830
di Cecilia Bernabei
Adattamento e regia di Marco Simon Puccioni
“La Città Capovolta” è ambientata a Mensuria, città immaginaria di confine tra Francia e Germania, attraversata dai grandi eventi tra Rivoluzione e Restaurazione.
La storia si frammenta in episodi e punti di vista diversi, esplorando i temi del mutamento e della molteplicità.
Mensuria diventa simbolo della città come luogo di conflitto, confronto e continuo ripensamento del reale, in una dimensione quasi fiabesca.

LA GABBIA
di Massimiliano Frateschi regia di Massimiliano Frateschi
This is your Project description. A brief summary can help visitors understand the context of your work. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start.

AFTER THE END
di Dennis Kelly
Adattamento e regia di Marco Simon Puccioni
Il testo racconta la relazione estrema e contraddittoria tra due sopravvissuti, Mark e Louise, chiusi in un rifugio dopo una catastrofe, dove amore, potere e violenza si intrecciano fino a un epilogo inquietante.
La messa in scena è essenziale e claustrofobica: uno spazio unico, pochi oggetti, due soli attori e una scansione temporale netta che segue l’evoluzione psicologica dei personaggi.
Scene, luci e costumi puntano a un minimalismo monocromatico, mentre il corpo e la parola degli attori guidano il crescendo drammatico fino a un finale apparentemente luminoso ma perturbante.


